Panico di borsa: Cosa sta provocando il repentino crollo?

Il mercato azionario domestico sta vivendo una fase tumultuosa, con il Sensex che è sceso al di sotto dei 80.000 punti durante le prime contrattazioni di venerdì. Questo trend al ribasso ha suscitato preoccupazione tra gli investitori, già ansiosi a causa di un costante declino di mercato alimentato sia dalle vendite degli investitori stranieri che dai deludenti guadagni aziendali del secondo trimestre.

Read the article

Attuale Stato del Mercato

Read the article

Il Sensex S&P BSE ha registrato un brusco calo di 628,64 punti, arrivando a 79.436,52 alle 10:59 del mattino, mentre il NSE Nifty50 è sceso di 254,30 punti a quota 24.145,10. Anche altri indici di mercato stanno soffrendo a causa dell'alta volatilità su Dalal Street.

Read the article

L'Effetto FII

Read the article

Il trend al ribasso del Sensex e del Nifty può essere attribuito principalmente alle vendite persistenti degli Investitori Istituzionali Stranieri (FII), che hanno ritirato un'enorme somma di Rs 98.085 crore dalle azioni indiane solo nel mese corrente, causando un impatto negativo sul sentimento degli investitori.

Read the article

Il Dottor V K Vijayakumar, Stratega Principale di Investimento di Geojit Financial Services, suggerisce che la tradizionale tattica del "comprare nei cali" non abbia più peso, poiché guadagni sfavorevoli e revisioni delle previsioni per il FY25 gettano un'ombra ribassista.

Read the article

Segnali di Resilienza

Read the article

Nonostante i forti ritiri degli FII, gli afflussi di fondi comuni domestici offrono un certo sollievo al mercato, aiutando gli Investitori Istituzionali Domestici (DII) a gestire la frenesia di vendite. Vijayakumar rimane ottimista sull'endurance delle azioni di crescita, in particolare dei finanziari di grande capitalizzazione.

Read the article

Outlook Cautious

Read the article

L'analisi tecnica di Sameet Chavan, Responsabile della Ricerca di Angel One, segnala prudenza, poiché l'indice Nifty chiude vicino a 24.400, evidenziando un modello "Doji" che spesso suggerisce indecisione di mercato. Un breakout sopra i 25.000 potrebbe indicare un'ottica di mercato più brillante, ma l'attuale contesto richiede un ottimismo cauto e un trading strategico.

Read the article

Con guadagni Q2 deboli e incertezze imminenti come le elezioni presidenziali negli Stati Uniti, agli investitori viene consigliato di rimanere vigili e selettivi nelle loro rotte d'investimento, concentrandosi su livelli di supporto e resistenza cruciali.

Read the article

Did you like this story?

Please share by clicking this button!

Visit our site and see all other available articles!

Jomfruland.net